MAMIVA per Motoclub Etrusco Marzabotto

Mamiva è lieta di annunciare la messa online del nuovo portale web del MOTOCLUB ETRUSCO MARZABOTTO. Il Motoclub nato dall’idea di 2 amici conta più di 200 iscritti e si colloca al 2 posto a Bologna per numero di partecipanti. I nostri creativi e tecnici hanno voluto dare risalto alla storia del territorio con immagini inedite dal museo etrusco di Marzabotto sulle antiche rovine di Kaiuna, associandole al desiderio di libertà e vita che la motocicletta offre ai bikers di strada.

Link al sito web–> motoclubetrusco.it

Un po’ di storia del Motoclub Etriusco di Marzabotto:

La passione per le moto, i motori e l’odore di benzina hanno origine lontana, da sempre coltivata in garages con le mani sporche di olio per smontare e rimontare (spesso anche inutilmente) questo o quel pezzo per poi uscire a fare un “giretto” convinti di aver migliorato l’efficienza o le prestazioni della propria due ruote.
Fatta eccezione per il perido dell’adolescenza, durante il quale ogni momento libero era buono per scorribande di gruppo in motorino, gare di “impennata” o di abilità e velocità fra i tornanti delle colline bolognesi, la moto viene vissuta in maniera sporadica e saltuaria, anche se spesso il pensiero era lì, causa impegni della vita, del lavoro e della famiglia che crescono all’aumentare dell’età ed uscite in compagnia sempre difficili da coordinare ed organizzare.
La situazione persiste fino a che, la sera di capodanno 2015, due amici di infanzia con il serbatoio pieno di carburante 100 ottani “rosso riserva”, parlando inevitabilmente delle proprie motociclette e delle frequentazioni comuni legate dalla stessa passione, si guardano e con un sorriso goliardico e pieno di entusiasmo esclamano “fondiamo un motoclub”……
Negli istanti successivi e con estrema naturalezza, considerate le proprie radici sul territorio di Marzabotto (località della Valle del Reno in provincia di Bologna, famosa per la città Etrusca ed il museo Nazionale dedicato a tale civiltà), è stato deciso il nome del nostro motoclub come associazione sportiva dilettantistica.
Così è stato concepito il MOTOCLUB ETRUSCO MARZABOTTO A.S.D. ed i due amici d’infanzia, fondatori, sono Gianluca Monari (attuale Presidente) e Federico MAttutini (Attuale Vice-Presidente).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *